“La nostra azienda si occupa principalmente di progettazione di impianti elettrici e fotovoltaici, sia in ambito civile che industriale: un’attività per cui ci avvaliamo quotidianamente di ZWCAD. Inizialmente abbiamo valutato un’alternativa ad AutoCAD® perché ci trovavamo spesso a dover importare stabilimenti importanti e complessi, riscontrando difficoltà operative nella gestione di file particolarmente pesanti.
Avevamo quindi la necessità di un software CAD in grado di offrire performance più efficienti e in ZWCAD abbiamo trovato quella che riteniamo la soluzione migliore, grazie a una velocità di risposta nettamente superiore rispetto ai competitor.
Attraverso il periodo di prova gratuita abbiamo avuto la possibilità di testare il software in modo approfondito, utilizzandolo in modo continuativo in ufficio con tutto il team, e questo ci ha permesso di verificarne concretamente l’efficacia nel lavoro quotidiano.
Non abbiamo avuto bisogno di particolare supporto durante il passaggio, poiché ZWCAD presenta un’interfaccia davvero intuitiva e molto simile a quella di AutoCAD®. Il supporto tecnico è stato comunque contattato per chiarimenti su comandi specifici e si è dimostrato veloce e disponibile, una qualità che non avevamo mai riscontrato in altri competitor.
Il passaggio a ZWCAD è stato immediato e indolore: siamo riusciti a trasferire tutti i plug-in già in uso e, inoltre, abbiamo scoperto nuovi comandi che ci hanno permesso di dismettere alcuni applicativi di stampa. Nel nostro lavoro gestiamo quadri elettrici composti da molte pagine consecutive e oggi, grazie a ZWCAD, riusciamo a stamparle in sequenza risparmiando moltissimo tempo e, di conseguenza, anche costi significativi, con un risparmio economico stimato intorno all’80–90%.