Rapidità di apprendimento
Mozart consente al modellista di lavorare liberamente senza la necessità di specificare in anticipo le strutture dei pezzi e i materiali, consentendogli di concentrarsi sulla realizzazione del modello.
Libertà di personalizzazione
E’ altamente personalizzabile dall'utente, consentendo di configurare l'ambiente e personalizzare i menu, gli script e i comandi.
Flessibilità
Permette una gestione flessibile dei modelli, con ampia scelta di nomi e suddivisione, grazie alla possibilità di utilizzare file indipendenti. Inoltre, offre metodi di calcolo dei tempi di lavorazione e dei consumi di materiali, con la produzione di documenti in formato testo o Excel.
Calcolo consumi materiali
Offre due metodi per la stima del consumo dei materiali, con una configurazione flessibile e la possibilità di esportare i dati del consumo verso altri software. Inoltre, consente di creare schede pezzi in formato testo o Excel, con il disegno di ogni sagoma disponibile in formato xls.
Creazione automatica tavola di stampa
Il software dispone automaticamente i pezzi da stampare sulla superficie del foglio di cartoncino, al fine di accelerare l'operazione di stampa. Qualora i pezzi risultassero troppo grandi per la dimensione del foglio, è possibile effettuare un piazzamento manuale accanto al foglio stesso.
Interfaccia DXF AAMA
Supporta la creazione di file DXF in conformità con lo standard AAMA 292 per dialogare con altre macchine da taglio e programmi CAD. Oltre ad essere altamente personalizzabile, può superare le limitazioni dello standard AAMA 292 e gestire diverse opzioni come utensili di perforazione, pezzi specchiati, direzione di taglio, ecc.